Logo

Il Welfare rappresenta un efficace strumento a disposizione delle Aziende. Consente di introdurre un sistema di servizi a favore del dipendente, invece dei tradizionali interventi di incentivazione monetaria, ottenendo importanti vantaggi fiscali sia per l’azienda sia per il dipendente. I costi per l'azienda sono deducibili al 100% come costo del lavoro se vi è la presenza di un accordo aziendale o un regolamento.


Il progetto mette a disposizione delle impresa (con sede in provincia di Oristano) i seguenti servizi specialistici:


ACCORDO DI SECONDO LIVELLO e REGOLAMENTO

Uno dei servizi più importanti che offriamo è la consulenza alla contrattazione di 2° livello e la stesura del “regolamento di welfare aziendale”.

Il regolamento è lo strumento a disposizione delle imprese per delineare un insieme di regole, di dinamiche organizzative e comportamentali nel rispetto delle normative vigenti per offrire beni e servizi che non concorrono alla formazione del reddito di lavoro dipendente, e che permette all’azienda di dedurre integralmente i costi sostenuti.

Per essere efficace il regolamento deve prevedere un paniere di opere e servizi (artt. 51 e 100 del TUIR) di un determinato valore economico offerti alla generalità dei dipendenti o a determinate categorie omogenee di essi e loro familiari, per le finalità di educazione, istruzione, ricreazione, assistenza sociale e sanitaria o culto, e deve essere vincolante per tutta la durata del piano welfare. Nel regolamento vanno quindi definite le regole e le tempistiche per la fruizione, le categorie di beneficiari e ogni ulteriore aspetto risulti necessario per definire l’accesso al “credito welfare”.


PIATTAFORMA

Supportiamo le imprese per la scelta della piattaforma più adeguata alle proprie esigenze, permettendo i dipendenti di individuare i servizi che meglio rispondono alle esigenze personali e familiari (vedi tutti i servizi welfare nel sito www.innova.srl/serviziwelfare).


WELFARE POINT

Lo sportello informativo per fornire assistenza sugli aspetti di carattere normativo, orientare lavoratori/familiari ai servizi presenti nel territorio  e supportare nell'utilizzo della piattaforma.




Share by: